Martedì 4 ottobre 2022 i bambini della scuola primaria di Vodo – Borca di Cadore hanno partecipato alla tradizionale uscita nel bosco, accompagnati dai cacciatori della Riserva di Caccia di Vodo – Zoppè di Cadore.

uscita nel bosco

Una lezione nel bosco per i bambini della scuola primaria di Vodo – Borca di Cadore.

Gli alunni hanno assistito ad una lezione sul bostrico e sui danni causati da questo coleottero a cura del prof. Giuliano Brini.

uscita nel bosco Successivamente l’artista Roberto Bianchi ha insegnato loro alcune tecniche per disegnare gli animali del bosco. Gli alunni hanno ascoltato con attenzione la spiegazione e poi si sono cimentati nel riprodurre l’immagine di un capriolo.

uscita nel bosco
Si ringraziano i cacciatori della Riserva di Caccia di Vodo – Zoppè di Cadore, i Carabinieri forestali che ci hanno accompagnato e gli esperti che hanno reso speciale questa giornata.