La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO CORTINA D\'AMPEZZO
Cortina d\'Ampezzo

L’Istituto Comprensivo di Cortina d’Ampezzo è situato in area montana, in un territorio che vanta una storica vocazione turistica.

Attualmente l'IC è composto da tre gradi di scuola: Infanzia - Primaria - Secondaria di I grado. Sette plessi di funzionamento: due Scuole Secondarie di primo grado, quattro Scuole Primarie e una Scuola dell’Infanzia. Obiettivo prioritario è quello di dare risposte ai bisogni e alle aspettative degli utenti, attraverso la progettazione di un percorso formativo volto al benessere di studenti e famiglie, orientato alla salvaguardia e alla valorizzazione delle specificità del territorio, in sinergia con l’intera comunità educante.

Le carte della scuola

La scuola si racconta attraverso il PTOF (Piano Triennale dell'Offerta Formativa)

La scuola in numeri

L'Istituto Comprensivo di Cortina è composto da: 2 Scuole dell'Infanzia, 4 Scuole Primarie e 2 Scuole Secondarie di 1° grado