L’istituto Comprensivo di Cortina d’Ampezzo ha avuto l’onore di essere il primo in cui la Fondazione One Ocean (Presidente il dott. Bonadeo) ha presentato il progetto educativo, nel 2021, durante i Campionati Mondiali di Sci Alpino.
Quest’anno, gli alunni delle classi quinte della scuola primaria Duca d’Aosta hanno partecipato alla presentazione “Il mare inizia da qui”, con l’intento di sensibilizzare le future generazioni circa l’importanza fondamentale della salvaguardia dei mari.

I bambini, insieme ai loro insegnanti, hanno sottoscritto la Charta Smeralda, con cui ciascun bambino si è impegnato a rispettare l’ambiente, in particolar modo l’acqua, divenendo promotore di buone prassi e testimone di principi di cittadinanza ecologica a tutela dell’oceano.

Presentazione "il mare inizia da qui"