Quest’anno scolastico 2022/23, per la prima volta, la scuola primaria di Vodo-Borca di Cadore ha proposto il progetto “Rotelle di classe”. Si tratta di un progetto realizzato in collaborazione con i maestri della A.S.D. Ski Team Antelao e promosso dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici, volto a migliorare la coordinazione, i movimenti e l’equilibrio dei bambini, ma anche a favorire l’inclusione, la socializzazione e l’autostima. Grazie alla presenza degli esperti, i bambini hanno potuto acquisire o potenziare elementi base delle attività sportive di pattinaggio su ruota, attraverso attività ludiche divertenti. Gli alunni hanno partecipato con entusiasmo e in maniera attiva a tutti i giochi proposti. Anche coloro che non avevano mai praticato questo sport hanno potuto sperimentarlo in sicurezza, contando su persone esperte in grado di dare suggerimenti e rendere divertente anche il più semplice esercizio.

Progetto rotelle di classe