Io leggo perché

Scuola primaria di San Vito di Cadore

dal 1 Febbraio 2022 al 30 Giugno 2022

Descrizione del progetto

NOVEMBRE 2021 Nel mese di Novembre 2021 le insegnanti e gli alunni hanno aderito al progetto Io leggo perché, una grande iniziativa nazionale volta alla promozione della lettura. Il progetto è organizzato dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore dal Centro per il Libro e la Lettura, dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. Durante questo mese sono state organizzate diverse attività di lettura, tra cui momenti in cui ogni classe leggeva un libro ai compagni di un’altra classe. Inoltre le famiglie potevano recarsi presso la Libreria Sovilla di Cortina per acquistare un libro da donare alla scuola. Molti sono stati i libri donati dagli alunni che sono andati ad arricchire la nostra biblioteca. L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo dai bambini che aspettavano con trepidazione il momento in cui dovevano leggere ai compagni, inoltre a conclusione ogni alunno ha scritto in un biglietto che poi è stato appeso agli alberi nella Piazza Santa Lucia di Vodo, il motivo per cui gli piace leggere o è importante leggere.

()