Madrelingua Inglese

Scuola sec. di I° grado di San Vito di Cadore

dal 1 Settembre 2021 al 30 Giugno 2022

Descrizione del progetto

Le lezioni con un lettore di madrelingua inglese, che hanno riscontrato un alto livello di gradimento da parte degli studenti, si sono svolte tra il 26 aprile e il 23 maggio in orario curricolare in compresenza con i docenti curricolari. La presenza del lettore madrelingua ha offerto agli alunni l’opportunità di sviluppare e/o consolidare la propria competenza linguistica per quanto riguarda le abilità di comprensione e produzione della lingua orale. Le attività didattiche proposte hanno riguardato l’aspetto comunicativo e sono state in linea con la programmazione curricolare. La compresenza con il lettore madrelingua ha rappresentato l’opportunità di rendere la lezione più dinamica, in quanto la presenza di due insegnanti all’interno della classe ha offerto maggiori possibilità per gli allievi di sviluppare e/o potenziare la competenza dialogica e di interazione nella lingua straniera. Si sono svolte 3 lezioni per ogni classe nel corso dell’anno scolastico (totale 36 lezioni). Le attività sono state solo in presenza e nel rispetto delle norme Anti Covid.

()