Scuola dell’Infanzia di SAN VITO DI CADORE

Codice Meccanografico: BLAA81802E

Scuola dell’infanzia di San Vito di Cadore

La scuola dell’infanzia di San Vito di Cadore è situata lungo la strada che conduce a Serdes, in una posizione panoramica dalla quale si possono ammirare i monti Pelmo, Antelao e il gruppo del Sorapis.

L’edificio, di recente costruzione, gode di una posizione geografica favorevole per cui per la maggior parte della giornata è esposto al sole, questo permette ai bambini di giocare nel giardino esterno, accessibile direttamente da tutte le sezioni, per molti mesi l’anno. La scuola, situata sul solo piano terra, dispone di: un salone molto spazioso, una cucina interna, un ampio dormitorio, un’aula di pittura, tre aule molto luminose, un angolo biblioteca, un ampio cortile esterno soleggiato ed attrezzato con sabbiera, casetta, castello con scivolo, struttura per arrampicata anch’essa con scivolo, altalene e dondoli.

Inoltre vanta, nello stesso edificio, della presenza del Nido integrato con cui vengono svolte durante l’anno delle attività di continuità. Le sezioni, eterogenee per età, sono 3. Ognuna di esse è identificata con il nome di un animale: Orsi per la sezione A, Conigli per la sezione B, Farfalle per la sezione C.

La scuola è fornita di un servizio di scuolabus, per il trasporto degli alunni, gestito dal Comune.

Orario di apertura della scuola

La Scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 16.00 con la possibilità dell’entrata anticipata alle ore 7,45 per motivi seri e di lavoro dei genitori. L’uscita avviene in due fasce orarie diverse: la prima dalle 12.30 alle 13.15 e la seconda dalle 15.00 alle 16.00-

Progetti

Durante l’anno sono programmati incontri individuali e assemblee con i genitori al fine di creare una rete di collaborazione scuola-famiglia.  Nel corso dell’anno scolastico vengono proposti diversi progetti che coinvolgono enti e associazioni esterne. Sono previste delle uscite sul territorio come passeggiate e pic-nic di fine anno, oltre ad uscite didattiche.

VIA PELMO, 2/A, 32046 SAN VITO DI CADORE (BL)

32046

Indirizzo: Via Pelmo 2/A, 32046 San Vito di Cadore -BL-.

Orari apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 16:00.