Scuola Secondaria di 1° grado “P. F. CALVI” di SAN VITO DI CADORE

Codice Meccanografico: BLMM81802P

Scuola secondaria di I° grado “P. F. Calvi”

La scuola si trova in un’area diventata polo dedicato all’istruzione che accoglie a poca distanza la scuola materna con nido integrato, la scuola primaria, la scuola secondaria di II° grado con la sede del Liceo Classico.

Di costruzione recente, la scuola offre aule esposte ad est, ben illuminate, dotate di connessione alla rete Internet, con videoproiettori che rendono possibile seguire in classe videolezioni, utilizzare testi condivisi, ascoltare musica o lezioni in lingua straniera. All’interno della scuola sono allestite un’aula di informatica con 20 postazioni e un’aula dedicata all’educazione artistica, con ampi tavoli per il disegno e la pittura. Dalla scuola si accede a un’ampia palestra debitamente attrezzata. Un grande spazio recintato antistante alla scuola garantisce ai ragazzi di poter effettuare in sicurezza le due ricreazioni previste.

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:40 alle ore 13:24.

IL SERVIZIO DI TRASPORTO

Gli orari di lezione sono stati approntati in modo da permettere agli alunni di fruire del servizio della DolomitiBus per il rientro a casa, senza dover sostare a lungo alla fermata del bus.

LE COLLABORAZIONI ESTERNE

La scuola secondaria collabora con enti locali, associazioni territoriali, culturali e diverse associazioni sportive presenti sul territorio.

VIA DIFESA 38/A, 32046 SAN VITO DI CADORE (BL)

32046

Indirizzo: Via della B. V. della Difesa  116, 32046 San Vito di Cadore -BL-